VOLONTARIATO

Dettagli Servizio:

Descrizione

La Fondazione ricerca e favorisce la presenza dei volontari nella vita della RSA, utilizzando il loro apporto, secondo le loro propensioni, come arricchimento dei servizi agli ospiti, senza, con questo, richiedere funzioni sostitutive da assicurare da parte del personale.
E’ stata sottoscritta convenzione con un’Associazione di Volontariato per la costituzione di una sezione staccata presso la RSA, presso la quale è stato messo a disposizione un locale di appoggio; l’attività di volontariato è già in atto in appoggio ai servizi di animazione e riabilitazione, all’assistenza di base ed ai servizi generali.
Per diventare volontario in casa di riposo, bisogna compilare dei moduli disponibili presso la reception della struttura.