News

17
Mag

L’ARCOBALENO DI FEBBRAIO

BUON CARNEVALE!

Il Carnevale è l’inizio del periodo tra la festa dell’Epifania e l’inizio della Quaresima, ma è anche il periodo in cui sono più frequenti i divertimenti, è un tempo di spensieratezza e baldoria.

Le maschere e i costumi fantasiosi sono gli elementi chiave del carnevale. Attraverso il costume tutti possono impersonare sia pur scherzosamente un ideale, indossare i panni dell’eroe, di un personaggio divertente o amato.

Mascherarsi ci ricorda che possiamo cambiare il ruolo che stiamo recitando se non ci piace, e non ci è utile. Mascherarsi ci ricorda che niente è fisso e immutabile. Truccarsi spinge a guardarci allo specchio. Cambiare pelle significa essere disposti ad abbandonare quella vecchia. Mascherarsi è un gioco semplice e divertente, che aiuta ad esprimere ciò che si è, le proprie preferenze e le proprie qualità, aiuta ad eternare le proprie passioni.

Così, animatori e ospiti si sono travestiti con maschere creando un’atmosfera colorata e ludica che, per un giorno, permettesse di creare un’atmosfera di  festa.

La musica, i colori, l’allegria e le chiacchiere hanno fatto da cornice a questo momento di convivialità e divertimento, vissuto tra gli sguardi incuriositi di chi ha ballato, cantato, giocato e scherzato creando quei sorrisi e quell’ entusiasmo protagonisti della giornata e che sono stati il più bel regalo di questo, appena trascorso, Carnevale.

You are donating to : Fondazione Gemellaro

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...