L’ARCOBALENO DI GENNAIO

LABORATORI INTERGENERAZIONALI:

CIAK, SI GIRA!

Mantenere i contatti a distanza non è sempre facile, ormai è qualcosa che tutti noi abbiamo provato; ancora più difficile è portare avanti progetti, obbiettivi che ci si era prefissati prima dell’inizio della pandemia…ma nonostante le difficoltà possiamo dire che con molta flessibilità, tanta pazienza, un pizzico di fantasia anche le cose che sembravano più difficoltose siamo riusciti a continuarle, tra queste il LABORATORIO INTERGENERAZIONALE. Grazie alla collaborazione con le maestre sono stati tanti i momenti di condivisione creativa che siamo riusciti a realizzare nel 2021 ed il 2022 sembra partire già con il piede giusto. I nostri ospiti ed operatori di CDI, RSA e MERIDIANA si sono prestati più che volentieri a realizzare un filmato dedicato ad alcune maschere di carnevale della tradizione italiana: alcuni hanno colorato, ritagliato, altri hanno letto, recitato ed il prodotto finito sarà un modo divertente, colorato per arrivare nelle classi dei bambini delle terze elementari di Albairate. La nostalgia per le attività fatte tutti insieme in presenza è comunque ancora tangibile, ma ormai il fascino del video ci ha rapito ed è sicuramente un mezzo che farà parte anche del nostro futuro.