Ago

L’ARCOBALENO DI LUGLIO

COLORI D’ESTATE

Attività nuove, esperienze che normalmente nella vita di tuti i giorni non si hanno la possibilità di provare, i micro laboratori proposti ai nostri ospiti sono anche questo…momenti creativi che li mettono davanti a delle piccole grandi sfide. Fidarsi, tentare, non aver paura del risultato  perché come amo dire “qui non c’è voto” e allora ecco che tra le tante cose si prova la pittura su stoffa, chi con i pennelli, chi con i pennarelli… il tessuto assorbe il colore e restituisce qualcosa di nuovo, non un foglio, ma un oggetto da utilizzare DECORATO DA LORO, UNICO!

Molte delle nostre attività si basano sul ricordo di qualcosa fatto nel passato, andando a stimolare la memoria procedurale, ma certe volte si può tentare, provare a sperimentare proposte differenti e spesso il risultato sorprende tutti, ospiti ed operatori.

Gli anni passano e troppo spesso ci si convince che non si può imparare più nulla di nuovo, ma non è una regola e non importa se magari il giorno dopo non tutti ricordano l’esperienza fatta, a volte basta il momento, il sorriso che scaturisce dalla soddisfazione, l’emozione di tentare.

La creatività, soprattutto nelle generazioni passate era principalmente abbinata al lavoro. Gli hobby erano qualcosa di più rispetto alla vita di tutti i giorni, scandita dalle incombenze lavorative e della famiglia. Pochi hanno avuto la possibilità in gioventù di provare tecniche, attività artistiche, pittoriche, manuali e allora, nel nostro piccolo, è giunto il momento di provare, di scoprire “l’artista che è in noi” perché la creatività non ha età.