L’ARCOBALENO DI NOVEMBRE
Abbiamo pensato ad un numero speciale del nostro/vostro giornalino; dedicato al Natale come grafica, ma soprattutto ricco di quello spirito natalizio vero, famigliare che per nostra fortuna è sempre presente in Gemellaro e Meridiana.
Per far questo ci siamo ispirati agli scritti dei ragazzi delle classi IV° del ISS Bachelet di Abbiategrasso che sono venuti a trovarci il 6 ed il 9 ottobre. Attraverso le loro parole vogliamo raccontarvi questo 2018 ormai quasi giunto al termine, ma che ancora ci regalerà feste e momenti per stare tutti insieme.
“Questa casa di riposo può essere anche solamente denominata “casa” perché appena si entra si vede subito che sia i dipendenti che gli ospiti sono una grande famiglia.”
“Ciò che mi ha colpito notevolmente è stata la sensazione che gli ospiti della struttura mi hanno trasmesso, ovvero quella di benessere nonostante i problemi che devono affrontare; forse tutto questo grazie all’ospitalità, all’impegno e al desiderio di amore presente in ogni dottore e operatore all’interno della struttura.”
“Grazie alla Fondazione Gemellaro il mio modo di vedere le case di riposo è molto cambiato. Inizialmente le associavo a luoghi cupi e tristi, ma, grazie a questa visita, se ci penso mi spunta un sorriso.”