L’ARCOBALENO DI LUGLIO
BENTORNATI RAGAZZI
Nuovo appuntamento del “Festival Canoro itinerante di Pippilimerlo “, che ha visto protagonisti i ragazzi dell’Anffas. Venerdì 5 Luglio l’esibizione si è svolta nel cortile della Fondazione Gemellaro mentre giovedì 18 presso la Meridiana.
L’esibizione canora ormai conosciuta e apprezzata dai nostri ospiti , grazie a questo commovente legame che si è creato nel corso degli anni, ha mantenuto la medesima formula : cinque nonni, tra i numerosi spettatori ,armati di paletta si sono offerti per determinare l’esito della votazione a seconda del loro gradimento.
Particolarmente toccante è stata l’esibizione di Fabrizio con la canzone “ Come nelle favole”, ma i vincitori sono stati: il divertente Peppino, con l” ’Inno d’Italia”, per quanto riguarda i giurati della Rsa e Cdi mentre gli ospiti della meridiana hanno premiato a pari merito Agostina con “ La partita di pallone” e il dolce Paolo con “Tieni il tempo”.
Ogni anno questo incontro ci arricchisce a livello umano : è stato emozionante vedere nei volti degli educatori la soddisfazione dopo il complicato lavoro portato avanti con costanza per mesi e percepire nei volti dei nostri ospiti una partecipazione ed un coinvolgimento che va oltre la musica…dritta al cuore!