L’ARCOBALENO DI AGOSTO

RIMANIAMO IN CONTATTO

Da diversi mesi , a seguito della Pandemia che ci ha colpiti, all’interno delle strutture si sono bloccati, per ovvi motivi, i legami con i volontari che sono da sempre un punto di riferimento per molte persone all’interno della struttura.

Il volontariato presente nella nostra RSA è composto da un gruppo di persone molto unito e disponibile, che  suddiviso nei diversi giorni settimanali, si alternavano, una volta la settimana, per portare avanti attività ed iniziative mirate all’accrescimento del benessere dei nostri ospiti.

Sin dall’inizio le animatrici si sono fatte portavoce dei saluti che i volontari mandavano ai nostri ospiti, attraverso telefonate, messaggi e visite a distanza, successivamente utilizzando i mezzi informatici abbiamo deciso di riattivare i rapporti.

Per evitare di tralasciare i contatti con i volontari che con il tempo potrebbero andare a perdersi e riattivare le relazioni umane e sociali passate durante questo periodo particolare, abbiamo  utilizzato le videochiamate per riallacciare i vecchi legami.

Così facendo per brevi chiacchierate abbiamo contattato Clara, Anselmo, Rosangela, Grazia,  Flavia e grazie alla disponibilità di Ilaria, nipote di Ernestina, siamo riuscite a portare a termine l’esperimento del rosario in via telematica.

Nella speranza di rivederci presto vogliamo sottolineare l’importanza dei legami di fiducia creati nel corso degli anni con tutti i nostri volontari e ricordar loro di non dimenticarsi di NOI, come noi non ci dimentichiamo di LORO !