RESIDENZA SANITARIO ASSISTENZIALE

Dettagli Servizio:

Descrizione

La Residenza è dislocata in zona residenziale del paese di Albairate, dal cui centro dista circa 500 metri. E’ circondata da giardino alberato di pertinenza con parcheggi e confina con ampio parco comunale, comunicante con la zona a verde della Casa di Riposo e direttamente fruibile dagli ospiti.
L’edificio è di nuova costruzione, sviluppato in senso orizzontale (piano terreno e un solo piano superiore), realizzato secondo i moderni criteri e standard previsti per le Residenze Sanitario-Assistenziali per anziani non autosufficienti e con adozione di tutte le condizioni di sicurezza previste dalla legge.
E’ articolato in quattro nuclei abitativi autonomi: A e C di 20 posti letto, B di 14 posti e D di 10 posti; ogni nucleo dispone, di soggiorno con TV, cucinotto, ufficio infermieristico, sala da bagno attrezzata per persone non autosufficienti. La struttura è priva di barriere architettoniche; è protetta da sistemi di allarme antifurto ed antincendio; tutti i locali sono serviti di condizionamento, filodiffusione, segnalatore di chiamata e linea telefonica con sistema centrale di attivazione e contabilizzazione chiamate.
I NOSTRI SERVIZI

Servizi sanitario-assistenziali:

• Servizio medico giornaliero;
  • Servizio infermieristico nell’arco delle 24 ore;
  • Servizio di assistenza nell’arco delle 24 ore, assicurato da personale munito di titolo (ASA, OSS)
  • Servizio riabilitativo (fisioterapico)
  • Servizio di animazione

Servizi complementari:

• Servizio religioso
  • Volontariato

La CARTA DEI SERVIZI RSA è scaricabile dal sito ASL Milano 1 al seguente indirizzo: http://struttureassi.aslmi1.mi.it/struttureassi/37.pdf
AMBIENTI DI USO COMUNE

Soggiorni,Sala Pranzo,Bar,Sala Parrucchiere,Studio medico, Palestra, Sala riunioni/convegni con locali e servizi accessori, Cappella, Lavanderia, Cucine di nucleo, Uffici informatizzati, ambienti e disimpegni vari, tutti climatizzati.
DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione corredata di documentazione sanitaria, viene formalizzata dagli interessati su apposita modulistica disponibile presso gli Uffici della Fondazione; la domanda è da sottoscrivere anche da una o più persone, che si renderanno garanti nei confronti della Fondazione degli obblighi derivanti dal ricovero.

La documentazione sanitaria allegata alla domanda è sottoposta a valutazione medica per parere di idoneità, da verificare, se del caso, anche con visita diretta; in presenza di parere medico favorevole, la domanda è inserita in lista di attesa.
OFFERTE E DONAZIONI:

Offerte e donazioni, anche finalizzate, possono concorrere a realizzare e migliorare gli standard di qualità già previsti: le offerte e donazioni fruiscono delle detrazioni fiscali previste dalla legge: Estremi per i versamenti: FONDAZIONE GEMELLARO ONLUS – IBAN IT77Q0103032380000063566890 – Monte Paschi Siena – Ag. Albairate

You are donating to : Fondazione Gemellaro

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *